INFORMATIVA COVID

In questa breve informativa descriviamo i protocolli di sicurezza a cui i nostri operatori e i pazienti si dovranno attenere durante il servizio di pronto intervento diagnostico a domicilio.

Il protocollo di sicurezza seguito da Medical AIM

Ricordiamo ai nostri pazienti che è importante mantenere le distanze di sicurezza, il metro o più di distanza deve essere mantenuto durante la visita, sia dal paziente che dalle persone presenti nel domicilio, è consigliato se possibile indossare la mascherina.

L’operatore si avvicinerà al paziente solo per il tempo strettamente necessario ad eseguire l’esame, mantenendo la massima cautela.
I nostri operatori per assicurare la sicurezza si attengono alle prescrizioni di sicurezza indossando:

  • camice monouso con caratteristiche di resistenza ai fluidi
  • guanti monouso con copertura sui polsini dell’abito
  • protezione per gli occhi con occhiali
  • utilizzo di una mascherina N95 o superiore adeguatamente testata

In uno studio condotto su 254 soggetti di personale medico che erano stati esposti a SARS-CoV, il rischio di trasmissione del virus è stato significativamente ridotto utilizzando questi sistemi di prevenzione.

STRUMENTAZIONE

Le strumentazioni sono lavate con acqua e sapone o decontaminate tramite un disinfettante di basso livello o di livello intermedio come una soluzione detergente germicida allo iodoforo, alcool etilico o alcool isopropilico.

Le apparecchiature radiologiche sono igienizzate con il disinfettante di alto livello di disinfenzione.