MOC ECOGRAFICA

80€

30/40 MIN

COSTO VISITA A DOMICILIO

DURATA DELLA VISITA

1 GIORNO

TEMPI DI PRENOTAZIONE

Esami a Domicilio entro le 24 ore dalla chiamata | Fuori Roma e Provincia le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La Moc Ecografica ha come scopo quello di analizzare la resistenza ossea delle vertebre lombari e della regione femorale.
L’esame misura la quantità di calcio presente nelle ossa ma senza l’uso di radiazioni ionizzanti, come nella classica Moc dexa. Attraverso questa misurazione, la Moc è in grado di valutare, con una buona approssimazione, la resistenza dell’osso, il rischio di frattura e di diagnosticare un’eventuale osteoporosi.

Questo esame serve quindi a prevenire il rischio di frattura spontanea, causato dalla diminuzione della densità ossea e dal conseguente indebolimento della struttura dell’osso.

Visita presso i nostri centri

50€

20/30MIN

COSTO VISITA A DOMICILIO

DURATA DELLA VISITA

3 GIORNI

TEMPI DI PRENOTAZIONE

I tempi per l’appuntamento dipendono dal Centro scelto, ma sono sempre svolti entro un massimo di 2-3 giorni successivi la chiamata.

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

TROVA IL CENTRO PIÙ VICINO A TE

È possibile eseguire l’esame con la Moc ecografica sia a domicilio che nei nostri centri convenzionati, sparsi sul territorio del comune di Roma. Cerca sulla mappa il centro più vicino a te e chiamaci per prenotare la visita.

MEDICINALI A CARICO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
È importante sapere che la prescrizione di farmaci bifosfonati tramite SSN è soggetta ad agevolazione solo con referti fatti con MOC dexa (Nota 79).