×

Pneumologia

Pneumologia domiciliare

Visita Pneumologica a Domicilio

Lunedì al venerdì entro le 12H dalla Chiamata (area di Roma)| Fuori Roma le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

La visita pneumologica ha lo scopo di escludere, diagnosticare o curare malattie a carico dei bronchi e dei polmoni, ovvero dell’apparato respiratorio.

La Visita specialistica del Pneumologo a domicilio è svolta da medici qualificati e certificati, si dimostra utile per chi abbia già una diagnosi o nei casi di in cui ci siano sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà respiratorie, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne.

 

In base alle informazioni raccolte durante la vista, il pneumologo potrebbe ritenere opportuno eseguire ulteriori accertamenti, prescrivendo ad esempio:


150 €


* NB: Gli specialisti intervengono su Roma e sulla provincia non oltre i 10km fuori dal raccordo anulare (GRA)

Chiama 06 565 48 408

Il servizio di Pneumologia a domicilio è rivolto a tutte le persone che hanno bisogno di un controllo medico, nei casi di patologie già diagnosticate o sempre nei casi in cui ci siano emergenze.

Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.

Preparazione alla Visita

Non è necessaria alcuna preparazione specifica, prima di eseguire la visita.

Come si svolge la Visita?

Nella prima fase della visita il medico raccoglierà il numero maggiore d’informazioni sulla storia familiare e sullo stile di vita del paziente, e sugli eventuali sintomi avvertiti.

Quindi la seconda fase della visita il medico tramite lo stetoscopio procederà con l’auscultazione dei polmoni.

In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita lo specialista potrà porre una diagnosi e prescrivere la relativa terapia oppure, a seconda del sospetto diagnostico, potrà richiedere al paziente ulteriori esami d’approfondimento.