×

Urologia

Urologia a Domicilio

Visita Urologica a Domicilio

Dal Lunedì al venerdì entro le 4-6H dalla Chiamata (area di Roma) | Fuori Roma le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

La visita specialistica Urologica ha lo scopo di indagare e curare e curare eventuali patologie dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato genitale maschile.

 Chi soffre di problemi alla prostata o di disturbi urinari e della sfera genitale può richiedere la visita specialistica urologica a domicilio.

Gli uomini sopra ai 50 anni dovrebbero fare almeno una volta l’anno una visita di controllo con l’Urologo, ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie della prostata, come l’ipertrofia prostatica e il tumore prostatico.


150€


* NB: Gli specialisti intervengono su Roma e sulla provincia non oltre i 10km fuori dal raccordo anulare (GRA)

Chiama 06 565 48 408

Il servizio d’Urologia a domicilio è rivolto a tutte le persone che necessitino di un check-up o di monitoraggio, nei casi d’emergenza o per chi fosse impossibilitato a muoversi.

Senza liste d’attesa né lunghe coda il sevizio a domicilio ha lo scopo di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.

Chi dovrebbe rivolgersi all’Urologo?

Il paziente può richiedere il medico specialista urologo a domicilio dopo aver notato sintomi quali:

  • l’ematuria (sangue nelle urine);
  • la difficoltà ad urinare;
  • una frequenza anormale della minzione.

Inoltre sempre nei casi in cui ci siano patologie dell’apparato urinario o genitale maschile diagnosticate in precedenza, per svolgere delle visite di controllo.

Preparazione alla Visita

Alle donne sarà richiesto di avere la vescica piena per ottenere migliore visibilità durante l’ecografia del basso addome.

Per gli uomini non è richiesta alcun tipo di preparazione.

È buona norma tenere a portata di mano eventuali esami effettuati in precedenza.

Come si svolge la Visita Urologica?

La visita urologica è una visita non invasiva e assolutamente non dolorosa.

Se il paziente è uomo, il medico procederà ad un’attenta valutazione del basso addome e della zona genitale esterna. Nei casi in cui necessita durante la visita può anche essere effettuato il controllo della prostata, mediante palpazione dal canale rettale.

Mentre nel caso della donna la visita urologica è del tutto simile a una visita ginecologica.