150 €

40 min

COSTO DELLA VISITA

DURATA DELLA VISITA

Esami a Domicilio entro 2 ore dalla chiamata | Fuori Roma e Provincia gli esami radiografici possono essere effettuati entro le 4 ore.

Se il domicilio del paziente è tra i 10 e i 50 Km fuori dal G.R.A. l’esame subirà un incremento di 40€.

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La radiografia alla caviglia è un esame che ha lo scopo di:
• escludere o monitorare la presenza di patologie di natura tumorale
• individuare fratture o verificarne il processo di guarigione
• valutare la presenza di calcificazioni ai tendini nel caso di processi infiammatori, infettivi o degenerativi, come artrite e artrosi, che provocano alterazioni di ossa e articolazioni e sono causa di dolore cronico o problemi al movimento
• evidenziare la possibilità di usura della cartilagine delle articolazioni e valutare la necessità di un approfondimento mediante risonanza magnetica.

L’esame può essere eseguito anche da pazienti con pacemaker, poiché non interferisce con il funzionamento di tali apparecchi.

Gli esami radiologici non prevedono nessun tipo di preparazione particolare. Al paziente sarà richiesto solamente di indossare abiti comodi e di rimuovere eventuali oggetti metallici, come ad esempio gioielli, reggiseno e protesi dentarie.

Controindicato in gravidanza, soprattutto nei primi mesi.

L’esame non è mai doloroso, né comporta fastidi al paziente. È importante sottolineare che l’uso di tecnologie di ultima generazione, la diminuzione dei tempi d’esposizione e le nuove procedure di schermatura per proteggere le parti del corpo più sensibili hanno ridotto i possibili rischi legati all’utilizzo di raggi x, con un vantaggio ulteriore per il paziente.

visite specialistiche correlate