CHIAMA ADESSO

+39 06 565 48408

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

ECOCOLORDOPPLER CAROTIDE O TSA

180€

10/20 min

COSTO DELLA VISITA

DURATA DELLA VISITA

Esami a Domicilio entro le 24H (area di Roma) | Fuori Roma le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

Se il domicilio del paziente è tra i 10 e i 50 Km fuori dal G.R.A. l’esame subirà un incremento di 40€.

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici – TSA, detto anche delle carotidi o dei vasi epiaortici, è un esame diagnostico dedicato alle arterie che portano sangue al cervello, ovvero carotidi ed arterie vertebrali. Questo esame viene richiesto per indagare o escludere la presenza di eventuali placche che ostruiscono il flusso sanguigno nei vasi deputati a far arrivare al cervello il sangue ossigenato. Queste placche, dette anche ateromi, potrebbero favorire l’insorgenza di un ictus.

L’ecocolordoppler serve a studiare principalmente i vasi sanguigni e quindi il flusso del sangue, sia venoso che arterioso. Questa tecnologia fornisce immagini a colori che permettono lo studio morfologico, ovvero diametro e spessore della parete del vaso, e funzionale, ovvero velocità e direzione del flusso sanguigno. Attraverso questo esame vengono evidenziate anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo una valutazione molto dettagliata e individuando eventuali patologie.

visite specialistiche correlate