150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

Il nefrologo si occupa della cura e della diagnosi dei disturbi che colpiscono i reni o i vasi a essi associati, ma anche delle malattie del metabolismo dei minerali.

Questa visita consente di valutare:
• calcoli ai reni
• insufficienza renale acuta e cronica
ipertensione (ovvero pressione arteriosa alta)
• malattie renali croniche
• rene policistico.

Ulteriori accertamenti potrebbero essere prescritti dal nefrologo in seguito alla visita, come ad esempio ecografia ai reni e surreni, analisi del sangue o delle urine, radiografia e biopsia.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

La visita nefrologica si dimostra utile per chi abbia già avuto una diagnosi di problemi renali, nei casi in cui sia necessaria un’assistenza medica a domicilio per i trattamenti di dialisi, e sempre necessario in tutti i casi in cui ci sia un’emergenza clinica o per chi fosse impossibilitato a muoversi da casa. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
La prima parte consiste in un colloquio che servirà allo specialista per ottenere informazioni sulla storia medica e familiare del paziente, in modo da evidenziare eventuali fattori di rischio, successivamente si proseguirà con una visita fisica completa. Le procedure più strettamente chirurgiche sono appannaggio di un altro specialista, l’urologo, quindi, quando necessario, i due specialisti saranno chiamati a collaborare.