CHIAMA ADESSO

+39 06 565 48408

PRENOTA ONLINE

PRENOTA ONLINE

150€

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La visita neurologica permette di rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale, cioè cervello, cervelletto, midollo spinale, e il sistema nervoso periferico, ovvero nervi, radici, etc. La visita specialistica del neurologo si rende utile per chi abbia già una diagnosi di disturbi neurologi o nei casi di in cui si verifichi l’insorgenza di sintomi.

Le maggiori patologie diagnosticate e curate dal neurologo sono:
• demenza e malattia di Alzheimer
• epilessia
• dislessia
• cefalee ed emicranie
• sclerosi multipla
• neuropatia diabetica
morbo di Parkinson
ictus cerebrale
• traumi cerebrali.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

Il servizio di neurologia domiciliare è rivolto a tutte le persone che necessitino di un controllo specialistico, nei casi di patologie già diagnosticate o sempre nei casi in cui ci siano emergenze. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
Nella fase iniziale il neurologo prenderà informazioni sullo stato generale di salute del paziente e della sua famiglia, sui suoi sintomi e su eventuali fattori di rischio. Da questi dati lo specialista avvierà la valutazione obiettiva, che include diversi passaggi e differenti valutazioni come ad esempio il senso di equilibrio e quello di orientamento, i riflessi, la reazione degli occhi agli stimoli visivi e quella alle vibrazioni sulla pelle. Se necessario, lo specialista potrà prescrivere test o esami per approfondire, quali: elettroencefalogramma (EEG), elettromiografia (EMG) per la diagnosi delle neuropatie, TAC, risonanza magnetica (RM).