150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La visita otorinolaringoiatrica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o curare la presenza di patologie che interessano orecchie, naso e gola.

Questa visita si rende utile per chi abbia già una diagnosi, nei casi in cui insorgano sintomi improvvisi, e più in generale permette di intervenire nei seguenti casi:
Orecchie: otiti, rimozione di tappi di cerume, otoliti, ipoacusia e la manovra diagnostica di Semont nel caso di vertigini.
Naso: ipertrofia dei turbinati, riniti, polipi nasali, neoformazioni rinofaringi.
Gola: tonsilliti, faringotonsilliti, laringiti, noduli corde vocali, disfonia, edemi corde vocali, edema aritenoidi, reflusso gastro-esofageo da ernia iatale.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

Il servizio di otorinolaringoiatria a domicilio è rivolto a tutte le persone che hanno bisogno di un controllo medico, nei casi di patologie già diagnosticate per controlli periodici o sempre nei casi in cui ci siano emergenze. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
Nella prima parte della visita il medico provvederà a raccogliere il maggior numero d’informazioni sulla storia clinica, sullo stile di vita e su eventuali sintomi avvertiti dal paziente.
 Nella seconda parte della visita lo specialista procederà ad effettuare tutti gli esami che possono consentire l’individuazione delle cause all’origine dei disturbi avvertiti: palpazione del collo, ispezione del cavo orale e della faringe (anche mediante laringoscopia), ispezione della membrana timpanica e del condotto uditivo esterno(con l’otoscopio), esplorazione dell’interno del naso e di alcune strutture a esso collegate, come le cavità paranasali e la rinofaringe.